blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

Yamaha T-Max 2008, squadra vincente ...

Mercoledì 12 Settembre 2007, 18:33 in Scooter di
tmax_2008_8.jpg 

Quando in molti pensavano che l'aumento di cilindrata fosse una tappa obbligata dopo l'arrivo del Gilera GP800, Yamaha ha scelto di lasciare la stessa motorizzazione al T-Max cambiando invece la linea, rendendola più filante e sportiva. Il bicilindrico di 499 cc a iniezione da 43 CV è stato così confermato e rivisto solo nelle mappature. Nuovo il telaio in alluminio cui si accoppia una forcella con steli maggiorati (43 mm invece di 41) e, soprattutto, una nuova ruota anteriore da 15" (gommata 120/70) che rimpiazza la precedente da 14". I cerchi sono a tre razze cave come sulle supersportive mentre l'interasse si allunga di 5 mm arrivando a 1.580 mm. L'impianto frenante guadagna nuove pinze monoblocco a quattro pistoncini che agiscono su dischi sempre da 267 mm. Il T-Max 2008 infine perde peso: 6 kg per la precisione (ora pesa 203 kg).

tmax_2008_1.jpg tmax_2008_2.jpg tmax_2008_3.jpg tmax_2008_4.jpg tmax_2008_5.jpg tmax_2008_6.jpg tmax_2008_7.jpg 
95
95 commenti
95
23 Gen 2012
alle 11:31

sandro

X luca,ma che dici?x roberto,anchio ho avuto il gp 800....non commento che è meglio!!!!!!tmax a VITA...................

94
19 Ago 2011
alle 01:28

LUCA

Provato il t max... UNA DELUSIONE... salendo è piu scomodo di altri maxi scooter,, ( in 2 ci si spacca la schiena) display povero ,,, velocita max arriva a ,malapena a 165 km/h , già a 80 km/h si sente la forte vibrazione sulla mascherina... mi domando coma possa costare 10000 euro una vasca da bagno del genere,,,

93
27 Mag 2011
alle 16:31

luca

Ho montato il variatore Pollini e la centralina supplementare sul mio tmax blak max del 2007.Da 60 a 120 e' una bestia veramente .In allungo non guadagna niente ma in ripresa come detto e' uno spettacolo.

92
01 Mar 2011
alle 21:27

roberto

Salve a tutti io dopo aver provato un GP 800 che veniva svenduto da un mio amico ho deciso di pensarci bene visto che la potenza , si era tanta, ma nelle curve strette di Lipari, era più un pericolo che altro, mi sembrava di avere un tronco sotto, poi ho avuto una splendita occasione che mi ha fatto indebitare fino al collo, ma con grande soddisfazione, un t max 2010 con 2000 km, sapete, godo a prendere le curve e solo il cavalletto mi fa temere qualcosina, l'unica cosa è che secondo me il variatore ed una marmitta forse potrebbero rappresentare una buona soluzione a quel po di potenza che manca, poi il cupolino originale direziona il vento in faccia a chi supera i 180 cm di altezza ed è un'altra cosa che cambiero, per il resto come diceva un mio predecessore, le bellezze del mezzo compensano tutto, anche la spesa.

91
17 Ago 2010
alle 18:38

Vazhul

Ma chi ha parlato del freno motore del Gp 800 (assente secondo lui...) ha provato il mezzo?

 Il freno motore del GP 800 fa spavento. In pratica è come avere il motore costantemente in tiro, solo dopo un po' nelle andature "lunghe" il variatore si rilassa.

Da quel punto di vista i tecnici hanno fatto un ottimo lavoro. Ho avuto a nolo il GP 800 per tre giorni salendo e scendendo dalle montagne e devo dire che il freno motore era una goduria...

Provateli i prodotti prima di giudicarli (GP 800 o T-Max, poco conta).

Buona strada!

90
20 Lug 2010
alle 12:34

andrea

Ciao a tutti, ho acquistato un Gilera Gp 800 da un anno, usato ma tenuto maniacalmente, con appena 3500 chilometri. Premetto che oggi, a 36 anni, ho in garage una yamaha Vmax con 200 cavalli con la quale ogni tanto mi tolgo di dosso un po di rugine sullo 0-200 metri, in passato ho avuto varie sportive con le quali mi sono tolto molte soddisfazioni anche in pista, dalla Honda cbr 900 alla Ducati 996 sps, vari monster di cui l'ultimo un s4r preparato che scavava l'asfalto......ho letto tutte le vostre considerazioni sui due scooter "contendenti" il podio del migliore, avendoli provati entrambi(ho un amico con il quale ogni tanto usciamo a farci un giro, munito di Tmax 09 nero, molto bello, nuovissimo) credo di poter dare un giudizio abbastanza mirato e ponderato: francamente del Gilera che ho acquistato, con tanto di baule dietro visto che principalmente lo uso con la fidanzata, sono soddisfatto, mi ha spinto all'acquisto, visto che amo i motoroni e la coppia in abbondanza, la cilindrata e la comodità del mezzo, che una volta in movimento permette anche una certa agilità che maneggiandolo da fermo non si direbbe proprio, infatti pesa un bel pezzo in più del Tmax, a metterlo sul cavalletto centrale c'è da farsela addosso ogni volta, ma del resto ripaga ogni volta che si apre il gas, specie in salita e in uscita dai tornanti in montagna, dove col Tmax non c'è proprio termine di paragone, è normale, c'è un bel 30% di cilindrata in più a fare la voce grossa. Per contro concordo con chi parla di finiture, il Gilera è un pò penoso se si tocca questo tasto, le plastiche sono a risparmio totale, certi particolari vergognosi ( si è piegato il telaio sul cavalletto laterale mentre ci stavo sopra, meno male che ho un artigiano quì in zona che mi ha fattio una modifica strutturale al supporto cavalletto che oggi non si piega nemmeno con la mazza....lo yamaha è un altro mondo, finiture perfette, non fa una piega, è maneggevolissimo e ha un telaio in alluminio (ultimo modello) spettacolare, e poi, a mio gusto, è più bello e quando gli metti gli occhi addosso sei appagato da una linea che, nel panorama scooter, non ha eguali, quindi ricapitolando: io per ora, ho acquistato il gilera perchè, quando guido la forma dello scooter che sto guidando non la vedo ma sento il motore che ho sotto, della minore maneggevolezza mi inporta fino ad un certo punto, in movimento ed in autostrada il Gp800 fila via bene, sulle plastiche e alcuni dettagli chiudo un occhio, ma mi piace troppo la botta quando apro il gas.....Il Tmax mi piace da matti, ma provandolo non mi si addice di motore, c'è n'è poco, quel telaio può reggere molto di più, non concordo con chi dice che un motore più potente non serve, ognuno di noi ha le proprie esigenze ed i propri gusti, se hai 100 cavalli sotto il sedere puoi andare in giro tranquillo con 40 a mezzo gas, consumando poco e sfruttando la "schiena del motore", il contrario non lo puoi fare, con 40 cavalli e 200 chili di mezzo mi spiegate dove volete andare? In giro d'accordo, ma ricordatevi che questi non sono più scooter classici da città, sono moto automatiche a tutti gli effetti, con una postura turistica che però all'occorrenza si trasformano in qualcosa di molto pepato ( in montagna ho visto gente col Tmax fare pieghe da brivido, sul serio, se avessero avuto anche il motore sul dritto guai alla madonna)........per concludere......oggi mi godo il motorone del mio Gilera (alla fidanzata piace tantissimo per la comodità) e quando sono in giro ammiro la bellezza del Tmax..........se è quando uscirà, spero di si, un Bel Tmax 800, 900 o mille, almeno che non costi uno sproposito, sarò il primo davanti al concessionario Yamaha per l'acquisto.

Saluti a tutti, buon dovertimento.

89
15 Giu 2010
alle 12:49

Grillo

Arrivato sabato, nero ovviamente !!!comprato senza nemmeno provarlo. sono bastati pochi km per capire di non aver sbagliato. Maneggevolezza ottima, va in piega da solo, e motore super. Da 0 a 50 non è un portento, ma da 60 a 120 è veramente un razzo. unici difetti riscontrati il sottosella troppo piccolo (ci sta a malapena un integrale taglia L) e la ormai perenne mancanza della presa da 12V per il cellulare. Saranno delle superficialità, costa caro e avrei gradito. Ma nel complesso non gli manca nulla. Lo consiglio a tutti....

88
15 Mag 2010
alle 13:21

Diego

Alex caro hai dato pasta al tmax?ma che bravoooooo.Peccato che hai un'800 lo sapevi?Che paragoni fai?Voi del gp 800 solo questo potete dire dammi retta.In quanto allo scooter non ce ne' troppo bello e maneggevole il tmax.Lasciateci tranquilli il ns tmax e tenetevi quel frigorifero.Perchè sembra un frigo per vendere gelati.Mamma mia se è brutto.Percarità....

87
31 Mar 2010
alle 16:54

enzo

ho comprato il secondo t max(avevo anche il 2001),tra moto e scooter ne ho cambiati un 40.......Ragazzi,non c'è ancora niente paragonabile al t max!!!!!forse qualche cavallo in più non guasterebbe,ho risolto con il polini 12 rulli evo configurazione 8 rulli 8,3 e 4 rulli 7,5  molla variatore yamaha e schizza di brutto.Concludo....moto/scooter totale,questo è il t max 2008.Buon inizio buona stagione a tutti.

86
02 Mar 2010
alle 12:56

Cristian Brescia

ma quanto costa di assicurazione e bollo ??? io sono in 6 classe. e poi volevo sapere di piu sul difetto della pompa benzina. ho sentito che parecchia gente ha avuto problemi. ciao a tutti.

85
01 Mar 2010
alle 01:19

luca

ragazzi se dobbiamo vedere la potenza il gp 800 e un missile se parliamo di rifinizione il t max e molto piu rifinito vi svelo un segreto il gp 800 non è gilera ha solo le scritte poi e tutto ktm diciamo che per fare quella moto i soldi l'hanno speso solo per il motore perchè come carenatura e componenti di carrozzeria lascia desiderare.un altro segreto la yamaha ha in progetto il t max 900 non si fa mettere i piedi in faccia dalla gilera che tutto sommato non è ne anche gilera ma ktm vi saluto un abbraccio a tutti i guidatori di t max e gp800

84
16 Set 2009
alle 18:33

enzo

ciao ragazzi....ma è possibile che si parli solo di quale è meglio? all'attivo posso dire di aver posseduto tutti ma proprio tutti i maxi scooter in commercio,incluso una decina di moto.Adesso ho ricomprato il t max 2008 (ho già posseduto il mod .2001), mi appaga e credo che sia lo stato dell'arte nell'insieme di quello che da,poi ad ognuno le proprie perferenze senza screditare gli altri.VORREI SOLO SAPERE SE QUALCUNO DI VOI HA PROVATO SUL NUOVO T MAX IL VARIATORE POLINI 12 EVOLUTION E CON QUALI RULLI,.Grazie

83
27 Ago 2009
alle 14:05

maxantony

nero  nero assulatamente neroooooooooo!!!!!!!

82
01 Ago 2009
alle 22:08

ciaociao

nero, nero, nero! oppure Stealth Metal con sella rosso borgogna!

81
01 Mag 2009
alle 06:31

Lux

Sto acquistando un Tmax nuovo. Sono solo un pò indeciso sul colore. A prima vista non ho avuto dubbi sul NERO, ma temo il fascino di questo colore sia effimero, che non tenga nel tempo, che si sporchi si graffi facilmente, insomma che sia bello solo quando perfettamente pulito e vicino al nuovo. Il negoziante mi ha consigliato il nuovo SILVER, leggermente più scuro del vecchio e quindi a suo dire più bello.
Che ne dite?

80
22 Mar 2009
alle 13:24

Motociclista-incazzato

Certo che con la crisi che c'è potrebbero abbassare un pochettino il prezzo.Ho letto che in yamaha le vendite sono crollate del 97%. Incentivare l'acquisto delle sue moto (e del t-max che ha un costo spropositato) sarebbe cosa buona e giusta.Invece sono andato dal concessionario e mi hanno chiesto 9500 euro. Sconto sul nuovo neanche a parlarne e non ha nemmeno voluto parlare di permuta con usato. Anzi mi hanno detto che se mi faceva pagare anche l'immatricolazione si andava anche oltre alla cifra che ho scritto sopra.Insomma per farla breve non sono assolutamente soddisfatto.Questo vuol dire tirarsi la zappa sui piedi! Allora teneteveli in vetrina sti t-max che noi ci teniamo i soldi !

79
24 Feb 2009
alle 14:05

Buell83

Salve a tutti. Sono letteralmente innamorato del nuovo t-max, ma purtroppo il costo è molto alto, allora stavo pensando di aquistarne uno usato, ma non essendo esperto del "settore" vi chiedo: mi posso fidare di un t-max con 4000-5000 km? me ne hanno proposti parecchi a prezzi ragionevolissimi in rapporto al nuovo.e poi quali sono i particolari a cui devo prestare piu attenzione prima dell'aquisto? faccio riferimento solo a concessionari e non privati. grazie in anticipo

78
24 Gen 2009
alle 14:09

Andrea

Sick 83..

Cambia tutto non è il gemello del modello precedente..

A partire dal Telaio quello vekkio era un telaio tubolare in acciaio(come il gilera9 questo è un telaio portante in alluminio così come le moto sportive..

Il motore è uguale è vero cambia solo la mappatura della centralina..

La posizione in sella proprio perchè il telaio è diverso è totalmente diversa le pedane sono più alte il manubrio è più basso..è un pò più moto..

Sulla forcella bhè sulla forcella il paragone con il gilera è improponibile quindi passiamo avanti..

Poi ke le marche italiane producano solo per rpestazioni è errato e soprattutto offensivo paragonare gilera a ducati..

Ducati è il top in tutto prestazioni tecnica ciclistica..la monster nel 95 aveva la forcella a steli rovesciati..

Il gilera oggi ha la forcella monopiastra come i motorini..

I freni..Gilera avrà brembo..ma le pinze del t max sono quelle dell'R6 credo ke non siano da buttare le brembo forse faranno più scena..

Guarda gilera tra quelke anno quando si sarà scolorito al sole e i t max sembrano nuovi..

Come qualità è indiscutibile..ho visto dei nexus d poki anni con tutte le plastiche scolorite..alla fine sono dei piaggio..e piaggio quanto a qualità dei materiali è pessima..

Premesso cmq ke secondo me se t piace il gilera hai fatto la scelta migliore..perchè i gusti sono gusti..

Ho scritto solo per puntualizzare quello ke hai detto sul t max ke non corrisponde al vero..tutto quì..

Buon divertimento..

 

77
16 Gen 2009
alle 21:41

tommy

ciao ragazzi io credo che vi sbagliate il t-max e troppo fine bello e l affidabilita yamah e ottima il gilera 800 non ha niente a che fare:)

76
09 Gen 2009
alle 16:55

antonio rossi

bisogna vedere se riesce a curvare il ferro che hai acquistato!!!!!!!

75
03 Gen 2009
alle 15:25

Alex truck

Salve,ho acquistato il mitico bolide GILERA GP 800..ho già sfidato uno skifosissimo YAMAHA T MAX 500 '08 E ... GLI HO DATO POLVERE DA MASTICARE..;poi ho avuto a che fare anke con una HONDA HORNET 650:KE ridere..mi son fermato al rifornimetno e dopo 1 po è arrivato questo ke mi kiedeva a quanto camminavo..;fin anche oggi una ALFA ROMEO 159 2.4 JTD M..il takimetro era sceso sotto al fondo scala..e me lo son mangiato!!

Gente..PROVATE X CREDERE PRIMA DI PARLARE..

P.S. guardate il sito su youtube contro la lamborghini murcielago.. :):):):)

74
31 Dic 2008
alle 15:41

FARAGLIA RAIMONDO

ciao tra tre giorni mi consegneranno il nuovo t max .Ero indecisa tra tmax e gp 800.Poi francamente a favore dell italiana solo la potenza del motore.Gilera impegnati un po di piu.....Auguri di buon anno a tutti.FAUSTA64

73
11 Dic 2008
alle 12:48

Sick-83

Caro Andrea mi dispiace ma non hai proprio capito niente.Ok col giudizio sul t-max, ma il gp800 è stato creato quasi esclusivamente per le prestazioni.Come le altre marche italiane (vedi ducati) ci si concentra soprattutto sulle prestazioni, sulla capacità e la curiosità del cliente di gestire la potenza e la frenata. Sarà un po' più grezzo, ma forse dimentichi l'impianto frenante Brembo oro di serie e la trasmissione finale a catena, per dire solo 2 delle qualità del Gilera.Il t-max lo guida anche mio cugino di 14 anni. Quando si prende confidenza col mezzo la guida diventa entusiasmante e il peso non si sente piu.Poi i gusti sono gusti e la moda è moda.A mio parere hai comprato uno scooter che è fratello gemello di quello precedente, cambiano solo i colori e lo scarico.Scusa se insisto, ma cosa è cambiato in termini di potenza dopo quello a iniezzione? E non venitemi a dire che è piu maneggevole di quello di prima. Provato e straprovato...identico!! Anche come motore. Siete voi ad essere stati addescati, avete comprato il modello precedente !!Cmq col GP ho fatto 17000 Km in scioltezza e non vedo l'ora che esca un nuovo modello con qualche piccola correzione. Magari tra qualche hanno.nel frattempo buone smanettate a tutti.

72
08 Dic 2008
alle 12:18

Andrea

Sono felice possessore di un Tmax 2008 da Luglio..e devo dire ke a parte il prezzo..meglio di com'è non si poteva fare..

Ovviamente della moto ti manca il piacere del cambio..Ma è l'unico mezzo ke t consente d salire in sella vestito elegante con la borsa da lavoro sotto la sella, se bekki una pozza d'acqua non t sporki..e puoi farci tranquillamente lunghi tragitti..

Quanto alla disputa tra T Max e Gp 800..Bhè la soluzione a mio parere è presto data..
Forse in Gilera erano convinti ke il Tmax si comprasse solo per le prestazioni così hanno pensato facciamone uno + potente ed è fatta..

Bhèè non è così..io sn un sostenitore del made in italy quando è d qualità..

Il gilera è davvero troppo scarso come finiture e poi è sproporzionato..è lungo e pesante 50 kili in + del t max..è come manovrare un Tmax sempre in 2..

E poi andiamo alla ciclistica..il telaio del gp forse e dico forse è paragonabile al vekkio t max con telaio tubolare..

Quello del nuovo tmax è un telaio degno di una R6..

E vogliamo parlare della Forcella..Il Tmax ha una forcella a doppia piastra, Il gilera ha una forcellona a piastra bassa come quella di un 50ino..

Sempre lo stile italiano del fregare i soldi..t adescano con la potenza e non ti danno la sostanza..

E poi non sono del parere di aumentare la potenza del tmax..

I quasi 50 cavalli del Tmax sn ottimi..il peso è giusto..è una moto davvero riuscita..

Una potenza superiore non consente sicurezza a modo mio..in quanto oltre..ci vuole davvero la moto incastrata tra le gambe e il manubrio basso per guidare in sicurezza..Già i 50 del Tmax son tanti..

71
09 Nov 2008
alle 15:37

Peppe

Salve a tutti. Ho da poco (circa 15 giorni) comprato il Tmax 08 colore Stealth metal. Prima possedevo un Silverwing 400. Be, che dire, non esiste il paragone, discutibile solamente il prezzo, per altro senza un centesimo di sconto da parte dei concessionari Yamaha. Comunque sono soddisfattissimo della mia mia nuova "belva". Un consiglio a chi è intenzionato a comprarlo, fatelo senza problemi, e non ve ne pentirete.Saluti

70
08 Nov 2008
alle 22:17

palmiro

se te sei levato il gsxr 1000 per il tmax hai fatto bene perchè de moto non ci capisci nulla ......!!!

69
28 Ott 2008
alle 14:26

ousseynou sarr

slt je cherche un partenaire pour travailler avec sur les scooter je vie a dakar,je suis transitaire.

68
15 Ott 2008
alle 20:40

9360 euro!!??

Veramente bello!! Sembra proprio un mostro! Purtroppo il prezzo è alto e al momento non posso permettermelo. Magari il prossimo anno.Saluti.

67
13 Ott 2008
alle 01:01

Denny

Rispondendo al commento di Ciccio (fatto Mercoledì 4 Giugno 2008), vorrei sottolineare che anche il Tmax ha la trasmissione finale a catena, anzi, mentre il gp800 ha la catena esterna, quella del tmax è a bagno d'olio. L'unica cosa che il gp800 ha in piu del tmax è la potenza; si certo non è poco, ma bisogna anche valutare se la frenata, la stabilità e la tenuta siano equilibrate a tanta potenza.... Io ne dubito!!! Io possiedo un tmax 2008 completamente originale di cui sono soddisfattissimo. Se volessi piu cavalli opterei per una moto: con 75 cavalli sotto il culo, credo sia importante la presenza di un freno motore!!!!!

66
12 Ott 2008
alle 21:00

ray

ciao ricordatevi che il t max è unico ed inimitabile.La Gilera ci ha provato ma purtroppo non ci è riuscita...per adesso!!

65
01 Set 2008
alle 20:45

Chicco

Ma l'abs è di serie o costa di piu'? e voi che versione avete?? grazie a chi mi risponde.

64
29 Ago 2008
alle 19:02

maxmilian

Ha non voglio dire comunque che il t.max sia un brutto scooter anzi lo provato e va abbastanza bene debbo dire che sulla tenuta a qualcosa di più del silver. Però per me che faccio molti kilometri consuma molto e costa troppo per essere uno scooter è lo scooter della moda e ovviamente lo si fa pagare come tutt'ora il golf è stato sempre una kikka. Oggi parto vado a Mars Salam e non vedo l'ora di sentire l'aereo che quando apre altro che moto.... però l'atterraggio son dolori... speriamo che ritorni ancora a parlare della mia piccola belva honda.. alla prossima Maxmilian provincia di Roma ciao a tutti.

63
28 Ago 2008
alle 23:14

maxmilian

scusate ma se posso dire la mia io ho portato e provato diversi scooter, e moto,ovviamente la comodità che ha lo scooter non si può paragonare a nessun altro mezzo. Dopo tante indecisioni ho aquistato a agosto 2008 una silver wing 400 e posso garantirvi che, la tenuta di strada, il costo dei ricambi, il motore il suo peso di 228kg che tutto sommato quando c'è vento vai come un treno, e sopratutto vogliamo parlare dei consumi a 130 22km con un litro? e il motore originale in falso piano supera 170km orari? e non scende mai sotto i 20 km. Non voglio fare publicità a nessuno ma a me le cose che interessavano erano il consumo il prezzo di aquisto la velocità e la tenuta e con piccole modifiche si possono raggiungere minor consumo e accellerazioni a bassi regimi ho effettuato più di 3000km e sono poche le moto che riescono sul misto a starmi dietro e percorrendo gite fuori porta rientri senza nessuna fatica dopo aver percorso 400km  ma sembra  di essere stati seduti su una bella poltrona comoda io con 5.450,oo euro rimango su questo bellissimo Scooter e mai lo venderò più.

62
27 Ago 2008
alle 22:40

devis

rispondo al commento di massimo, fatto domenica 18 maggio: CAMBIA SPACCIATORE

61
22 Ago 2008
alle 18:18

Fabrizio

Lascio anche la mia testimonianza. Ho iniziato la  mia carriera da motociclista nel 97 con un Transalp, poi ho avuto una Hornet 600, poi l'ho cambiata per una Hornet 900, poi l'ho cambiata per un CBR 600RR con cui sono andato fino all'anno scorso in pista, a Misano, a Imola, al Mugello, ad Adria, ecc ecc, poi visto che in strada non ci si puo piu permettere di tenere certe andature (ho preso una multa di 382 euro + ritiro della patente, + 10 punti decurtati per avere fatto i 90Km/h sulla superstrada Rimini San Marino, che è dritta come la pista di atterraggio di un aeroporto....in un tratto dove c'era il limite dei 50...solito modo di fare soldi di certi comuni "mafiosi"...) ho deciso che se dovevo andare via ai 50Km/h per paura di prendere velox, multe e sospensioni di patente, lo avrei fatto in braghette, infradito e ghiacciolo in mano....in parole povere....comodo. Ho sempre odiato gli scooter e gli scooteristi (categoria di gente spesso a secco di esperienza sulle due ruote, per cui potenziali soggetti pericolosi, senza un idea di come si stia nel traffico su due ruote). Beh....ho deciso di passare al TMAX non per un fatto di moda, ma perchè a mio personalissimo giudizio, è forse l'unico scooter guardabile, anche se sempre uno scooter. Devo ammettere che ne sono contentissimo, perchè è un mezzo polivalente, lo uso per andare al lavoro, lo uso per andare sul lungomare di Rimini la sera d'estate, lo uso per andare a fare i weekend in giro con la mia ragazza (cosa improponibile con il CBR RR). Il Gilera GP800 è molto bello, ma con tutta quella potenza, viene a mancare il significato del concetto scooter... Se con uno scooter devo fare i 200....oppure cambio variatore, centralina, marmitta e cavoli vari, risparmio un po e mi compro un 848, o un CBR 1000, o un R1 o un GSXR.......e ovviamente la patente che se ne va..... 

Fabrizio da Rimini

60
21 Ago 2008
alle 20:09

Spidermax

Secondo me' il t-max è solo moda. Io con 6000 Euro ho comprato lo Spidermax 500RS. Sarà mio tra una quindicina di giorni. Ottmo il vano sottosella (ci stanno 2 caschi!!!) bene la protezione aerodinamica e i consumi (circa 17 km/l). Come prestazioni e' secondo solo al gp 800 e pari, ripeto pari, al T-max 2008. Vedi "In Moto" di luglio nelle pagine dedicate agli scooter. Unica pecca, se cosi si puo' chiamare la strumentazione un po' spartana e non leggibilissima. Ottimo mezzo e per di piu' italiano.Premetto che ho provato sia il t-max che il gp 800 e anche honda silver wing, ma con questo scooter ho trovato veramente la via di mezzo, anche economicamente. Vi consiglio caldamente almeno di vederlo prima di buttarvi ad occhi chiusi sul t-max. Saluti a tutti.

59
16 Ago 2008
alle 12:30

fabrizio giovannoni

Ho 51 anni e sono motociclista da 35 ho cambiato 27 moto e 3 scooter, ho sempre cercato le prestazioni nelle moto.La mia ultima moto che morirà con me è un' R1 2003, profondamente modificata. Ho usato per circa 4 mesi il mio primo scooter Suzuki Burgman 400 nel 2000 dove ho apprezzato la comodità, ma da motociclista sportivo, cercavo spesso la piega, ho consumato il cavalletto da entrambe le parti e dopo averlo venduto, non potendo stare senza moto, mi è mancato. Nel 2006 ho deciso di ricomprare uno scooter ma in aggiunta alla mia R1 e non in sostituzione ed ho comprato  l0 Yamaha Majesty 400, un'altro pianeta rispetto al Burgman del 2000, il cavalletto si struscia ancora a terra ma bisogna piegare molto di più, comodità,bagagliaio grande scooter. Sentivo sempre parlare di questo T-Max, come alternativa alla moto, sono sempre stato contrario, la moto sportiva è una cosa, lo scooter un'altra, nati per diversi utilizzi. Visto il T-Max 2008, bellissimo ho avuto la possibilità di provarlo, con questo voglio rispondere a tutte le discussioni, Gilera 800 o T-Max. Il T-Max è l'unico scooter che ha una guida che si avvicina a quella di una moto sportiva e ha fatto bene la Yamaha a non aumentare la cilindrata e la potenza, avrebbe rischiato di compromettere quel perfetto connubio tra prestazioni e sicurezza. Quando un motociclista sportivo non se la sentirà più di infilare la tuta e aprire il gas e vorrà qualcosa di più comodo ma che gli permetta di fare ancora qualche piega, il T-Max è l'unica soluzione, e se le prestazioni non vi bastano, allora lasciate perdere il Gilera 800 e ricompratevi una moto. Chi non lo ha capito vuol dire che non capisce niente di moto, probabilmente non è un motociclista ma un automobilista. Premetto che ho provato anche il Gilera 800.

58
13 Lug 2008
alle 19:26

nico

perche il tmax beve meno si se stai fermo

57
10 Lug 2008
alle 20:16

Beppe-BS-82'

mi sono dimenticato di scrivere che l'unico problema riscontrato è che beve un po' troppo.in media circa 13 Km al litro.ciao a tutti

56
10 Lug 2008
alle 20:13

Beppe-BS-82'

Alla lunga il tanto criticato GP800 avrà la meglio sul T-max. Io ce l'ho solo da 15 giorni e ci ho già fatto quasi 1000 Km in totale scioltezza.L'unico problema che ho riscontrato?Il confort e la manegevolezza non è tutto, ci vogliono anche prestazioni di alto livello, perchè l'utenza del t-max ormai è esperta e non vuole più un giocattolino colorato e facile da guidare, che fà moda, ma tanti cavalli per stare vicino alle moto guidando uno scooter. Ma poi allo stesso prezzo !! Se esce il T-max 700 come si vocifera quanto lo pagate?? 12000 Euro??Se provi il Gilera un paio di volte....cambiate idea! Buone smanettate a tutti !!

55
09 Lug 2008
alle 14:13

christian

cari amici io ho acqustato un t-max 2008 il 30/06/08 bellissimo ,pero' ieri sera 08/07/2008alle 18.00 stavo percorrendo la tangenziale di roma e stavo a 60 km orari quando tutto insieme mi a preso a fuoco tutto il muso davanti della moto .portata in assistenza dovro' aspettare ispettore yamaha per capire che cosa sia succeso .spero che tutto si risolva subito e mi ridiano il mio t-max ovviamente nuovo ciao a tutti chris

54
08 Lug 2008
alle 21:07

amedeo cherchi

ho fatto da poco 2 giorni in corsica percorrendo 900 km di sole curve con il t max 08 vi posso assicurare che è stato un vero e proprio godimento,con me altri 5 tmax un BMW e un GP800... lascimo perdere le finiture e la presumibile affidabilità, ma penso che sia giunta l ora per una cilindrata superiore....basta con scarico centralina e variatori etc...meritiamo almeno 20 cv in più... questo è il terzo ma sicuramente non comprerò il quarto solo se cambiano i colori o 2 cazzate! attendiamo!!!!

53
04 Lug 2008
alle 20:32

Scooterista

Buonasera a tutti-ho provato ieri pomeriggio T-max 2008.Davvero un ottimo mezzo, maneggevolissimo, molto potente (anche se mi aspettavo qualcosina in piu') finiture di alto livello e sound cattivissimo col nuovo scarico.Bello anche il restyling del cruscotto,finalmente riusciro' a vedere con precisione il livello della benzina e tutti.Trovargli un difetto è davvero difficile.Probabilmente la sella e' un po alta,ma forse solo per quelli bassini come me' 1.70 e aggiungerei anche la mancanza della presa 12V che c'è su tutti gli scooter.Comunque niente che possa pregiudicarne l'acquisto.Quello grigio con sella amaranto è una bomba.Penso che mandero' in pensione il mio Silver Wing 400.Provato anche il GP800.Stabilissimo,potentissimo, quasi troppo oserei dire.Un po' troppo pesante, poco raggio di sterzata, troppo ingombrante il tunel centrale totale mancanza di cruscotto portaoggetti e poco spazio sotto la sella. imbarazzante nelle manovre da fermo, a questo punto uno si compra la moto.Innovativa la trasmissione a catena, ma a tutto c'e' un limite.....prodotto interessante ma secondo me' sembra un prototipo! Magari tra qualche anno lo miglioreranno, ma adesso T-Max alla grande.

52
27 Giu 2008
alle 19:17

maurizio

L'anno scorso per esigenze lavorative ho ceduto e dopo svariate "moto vere" che non vi sto' ad elencare ho acquistato un t-max2007.Ha soddisfatto a pieno a quello che cercavo in quella che credevo una "finta moto ": piove ,sono riparato-nel traffico snella e veloce-in autostrada sicura e stabile-in due ancora ragionevolmente guidabile.Dicevo ...non la cambiero' mai perche' di meglio non c'e niente....,poi mi presentano un tale che mi dice "...faccio 25.000 km all'anno col t-max e tutti gli anni la cambio,se puoi affrettati a comprare la 2008 vedrai..." seguo il suo consiglio ,ordino la moto senza neanche provarla e quando la ritiro ,nel fare quei 10 mt per uscire dalla concessionaria mi accorgo di aver vinto al lotto ,no anzi all'enalotto,la moto ha una ciclistica ed un bilanciamento in curva e frenata semplicemente perfetti.Non cercate solo la potenza in uno scooter perche' non deve essere la sua dote migliore che devono essere nell'ordine stabilita',frenata ed erogazione.Scusate mi ero dimenticato di dirvi che il signore che mi ha consigliato all'acquisto e' Giacomo Agostini che gira costantemente per Bergamo con il suo t-max e vi garantisco che in questo momento e' una voce fuori dal coro e le moto le paga come tutti noi.

51
19 Giu 2008
alle 16:48

Alessandro M

Ho un Burgman 400 K07.. un pacioso ciccino che frulla senza pretese sportive le mie membra ovunque con reciproca soddisfazione, mia e sua. Io lo coccolo e lui mi da quello che può, grandissima comodità, appagamento estetico e discrete prestazioni. Guido a volte il TMax 2007 del mio collega ed è un bellissimo scooter su cui nn si può dire nulla. Meno comodo, più prestazionale, ma sempre in un mix accettabile per un uso di tutti i giorni. Ho provato il Gp800 e devo dire che per me non è uno scooter. Pesantissimo e potentissimo, con una frenata mozzafiato per utenti esperti. Nn capisco l'utente di questo mezzo, forse gente che nn riesce a prendere la patente per la moto a marce.. boh... qui nn è questione di prodotto italiano o meno, ma di logica che sta dietro ad un acquisto, ed io proprio nn ce la vedo.

50
17 Giu 2008
alle 23:16

AMED68

x Beppe -bs-82' - complimenti per l'acquisto. mi fa piacere. comunque sono due ottimi prodotti, speriamo che il valore dell'usato tenga. ciao AMED68.

49
15 Giu 2008
alle 12:31

Beppe-BS-82'

Salve a tutti.all'inizio ero rimasto un po' deluso dall'estetica ma poi....Dopo attente riflessioni e ripetute prove o ho ordinato ieri il GP800. Concordo pienamente con -ciccio-Il t-max 2008 è estremamente tradizionale. La trasmissione finale a catena sta' a dimostrare che il progetto della Gilera è veramente ottimo.Davvero avanti rispetto al T-max. Nulla da dire anche sulla tenuta di strada e sull'impianto frenante (brembo serie oro) il massimo che si possa avere e infine tanto per non farsi mancare niente le Pirelli Diablo di serie.Yamaha ci arriverà forse nel 2015 a tutto questo!! Il motore non si puo' davvero paragonare con nessun altro mega-scooter 75cv contro 43cv.Da 0 a 100 in 5,7 secondi.Riflettete Quando ho riprovato il t-max mi sembrava di guidare un 250.Sembra troppo depotenziato.Sono stato rassicurato anche sull'assistenza, se c'è qualche problema mandano un tecnico Gilera al concessionario dove hai acquistato lo scooter oppure se lo portano direttamente a Pontedera e te ne forniscono uno di "cortesia" per il tempo dell'evantuale riparazione.Certo questo e' un mezzo non adatto a tutti, bisogna avere una certa "sensibilità" specialmente coi freni.Yamaha grande telaio ma Gilera grande potenza e avanti anni luce. A parità di prezzo......Fate un po' voi. Arriverà a fine di questo mese,massimo i primi di Luglio.Ci vediamo ai semafori T-maxisti....Comunque buon divertimento a tutti -Un saluto ad AMED68-

48
04 Giu 2008
alle 23:43

ciccio

Con la tecnologia dei variatori tradizionali attuali il numero dei cavalli non può essere aumentato a dismisura e, in effetti, un bicilindrico in linea come quello del tmax eroga pochi cavalli rispetto alla cilindrata, ma non perchè in yamaha non sappiano come fare, ma semplicemete a causa della trasmissione finale. Ad ogni modo le prestazioni (accelerazione e ripresa) sono ottime. Negli scooter a variatore la potenza non ha un rapporto diretto con le prestazioni generali del mezzo, in quanto è il variatore stesso che "ottimizza" il rendimento mantenedo sempre (o quasi) il valore di coppia massima all'aumentare della velocità. Tecnologicamente il GP800 è anni luce avanti al tmax, oltre ad un motore con parecchi cavalli in più la trasmissione finale è a catena (come sulle moto VERE) proprio per gestire questa esuberanza di cavalleria. Sulle finiture e sugli accoppiamenti o quant'altro no comment sono aspetti che personalemte non mi interessano ma capisco che sono fondamentali in fase di acquisto, voglio semplicemente ribadire la bontà del progetto e il contenuto tecnologico assolutamente "innovativo" rispetto al tmax che nasce da un ottimo progetto "innovativo" nel 2001 ma che adesso è estremamente "tradizionale".

47
04 Giu 2008
alle 10:29

Decio

Vorrei dire mia sulla diatriba fra gp 800 e tmax. Ho un tmax del 2001 ed ho prvato a gennaio il gp800. A livello di motore non è assolutamente possibile paragonarli, il nr di cavalli didifferenza è notevolissimo. Ma questo dato non è l'unica cosa che conta. Personalmente domani vado ad acquistare il tmax 2008 perchè con il precedente mi sono trovato bene e credo che sia qualitativamente superiore al gilera. Se qualcuno avesse dubbi gli consiglio di leggere motocilcismo (mi sembra di novembre 2007) in cui c'è la prova comparativa fra i due mezzi. I difetti nell'accoppiamento delle plastiche del gp 800 sono palesi. In più nell'articolo si parla di un serbatoio che rischia di rompersi se viene lasciata la pistola erogatrice carburante sopra! e che dire del tappo della benzina che ricorda quello di un ciclomotore di quarant'anni fa! sono espressioni dell'articolo, non mie. Sarei stato felice di acquistare un prodotto italiano e con cavalli in più. Sognavo, come tutti credo, che la casa dei tre diapason avesse intenzione di aumentare il nr dei cavalli ma così non è stato. Aspettiamo e vedremo cosa ci riserverà il fututo.

46
02 Giu 2008
alle 14:08

Ivan82

x motociclista-lo scooterone si compra per comodità e tempo libero.te lo dice uno che ha una  Z750 e ora stà per comprare un t-max 2008.ero del tuo stesso parere prima di provare una "vasca da bagno" come dici tu.E con la ripresa che anno c'è anche da divertirsi.Continua pure a mettere tutta, scarpe, guanti, casco integrale, ecc.... che io vado in scooter con un giubbino leggero, un casco jet e d'estate con le infradito! certo che la moto e' meglio, ma è troppo impegnativa.se vuoi andare al mare o al lago dove metti anche solo una bottiglia d'acqua??? sotto l'ascella?? per le gite fuori porta con fidanzata al seguito meglio lo scooter.Fai anche 300 km senza stancarti...falli con una custom qualunque e poi dimmi.se poi hai la possibilità di avere entrambi tanto meglio.un saluto.

45
01 Giu 2008
alle 13:16

motociclista

Non ho parole..... Il GP800 brutto ...il T-Max bello.... Ma con quello che costano compratevi una MOTO VERA, con un ciclistica VERA, con una sella al posto della poltroncina, con quella cosa chiamata CAMBIO e FRIZIONE come avete sulle vostre auto (ammesso che non abbiate una Smart). Il T-Max,Il burgman, o il GP800 sono delle "vasche da bagno" di plastica con le ruote ma è così difficile da capire? Ma come fate a divertirvi su quei "lavandini"? Adesso vi siete messi a cambiare il variatore e la marmitta come i 14enni sui 50ini.... Andate a provare una moto, una qualsiasi, una custom, la più vecchia enduro, una stradale di 20anni fa.... chiudete gli occhi... riapriteli e vendetevi quegli accrocchi! 9.000 euro! ....da divani e divani costano meno

44
27 Mag 2008
alle 23:22

Beppe-BS-

Raga ho finalmente provato anche il GP800.Pazzesco!! Non pensavo che uno scooter potesse "viaggiare" così tanto. La potenza c'è tutta.Ripresa impressionante e si raggiungono in un batter d'occhio i 140 km/h, senza il minimo vuoto.Non ho potuto tirarlo di piu'.La ruota posteriore sgomma che è un piacere.E' un po' rigidino, non è maneggevolissimo,bisogna fare i conti col peso (255Kg dichiarati dalla casa), ma nel misto medio se la cava bene.Comunque come telaio il t-max è superiore, ma il motore del Gilera e' una bomba!! Un missile terra aria!! ENTUSIASMANTE !! Prima di dire che il T-Max vi toglie il fiato provate questo.Mi sono riservato di prendere una decisione in questi giorni. Vorrei saperne di piu' sull'affidabilità.Pare che abbia alcuni difetti ma che l'assistenza è ottima. Due bei mezzi veramente.Sarà una scelta difficile.Un saluto a tutti.

43
20 Mag 2008
alle 13:01

Lorenzo

Buongiorno.E' un po' di tempo che voglio cambiare il mio 125 con uno scooter piu' "grosso".Dite che se compro t-max 2008 e' un salto troppo grande per chi come me' non ha molta esperienza di grossi scooter ma che comunque ha alle spalle 10 anni di 125cc? ho 25 anni.Ciao.

42
18 Mag 2008
alle 18:54

Massimo

raga ho provato il gp ed e uno schifo la velocita ce ma come tenuta frenata e sicurezza non c'e' nparagone il con il t max.

41
16 Mag 2008
alle 21:52

AMED68

x Peppe-BS-, posta la domanda agli addetti del concessionario, nessuno mi ha saputo dire niente. Credo che potrebbero dare qualche cavallo in più "mappando" diversamente la centralina.

Il mio t max è grigio opaco con sella amaranto scuro, bello veramente.

x dani da: i consumi ritengo che siano nella norma, "ciuccia" se portato ad alti regimi; ovviamente. La migliore offerta assicurativa ritengo che sia quella della direct line, io pago una rata  unica,  annuale, di euro 541,00 (prov. LT età 40 anni, 11^ classe )  che comprede:  rc + furto (8700 euro franchigia del 15%),  assistenza legale, assicurazione per il conducente. Ti consiglio di assicurarlo per il furto, a Latina i ladri non perdonano.   

...ciao a tutti.   

40
16 Mag 2008
alle 14:04

dani da

ciao raga...mi sapete dire i consumi?e quanto orientativamente costa l' assicurazione?grazie

39
16 Mag 2008
alle 12:52

Beppe-BS-

X AMED68-visto che sei rimasto soddisfatto chiedi al tuo concessionario se e' vero che a breve uscira' una versione sempre 500cc ma con piu' cavalli? ho prenotato finalmente la prova col GP800....non sto' piu' nella pelle!! (dicono che tende a impennarsi) poi finalmente potro' scrivere un parere piu' ponderato e finalmente "sputtanare" questi benedetti 9000Euro.Spero non mi deluda perche' tifo per lui.Cmq complimenti per l'acquisto.che colore?saluti a tutti-Beppe-82-BS

38
16 Mag 2008
alle 00:34

AMED68

ho comprato il mio t max 2008 c/o il concessionario yamaha olimpia moto di latina, posso dire che è ok, vi garantiscono professionalità e cortesia, sono splendide persone. ci sanno fare con i clienti. dedicato allo staff. ciao un cliente rimasto molto contento.

   

37
14 Mag 2008
alle 22:39

massimo

tolto  gsx-r 1000 k7  per  un  fantastico  t-max  2008

telaio  10  e  lode  motore  9+ linea  9   finiture  9  

freni  10

che  dire  eccezionale 

io  esco  e  faccio  le  stesse strade  che  facevo  con  la  gixxerona  e  mi  diverto  tantissimo  a  stare  dietro  a  fior  fior di  motociclette 

un  saluto  a  tutti 

il  gp  800  provato 

ma  poi  ho  preso  il  t-max 

 

36
14 Mag 2008
alle 14:02

AMED68

per beppe - bs - risparmia tempo il gp 800 è un c...o . Attendi tempi migliori. Viva l'Italia.   

35
14 Mag 2008
alle 12:50

Beppe-BS-

Ciao a tutti. Ho provato il t-max 2008 e sono rimasto veramente impressionato delle prestazione che offre questo scooter/moto.Linea cattiva,accelerazione,tenuta e agilita' nel traffico ottima,migliorata anche l'erogazione.Davvero un gioiello anche se il prezzo e' SPROPOSITATO! Tuttavia continuo a leggere pareri sul GP800.Inanzitutto non ho avuto la fortuna di provarlo ma ho visto il sito internet e devo dire che esteticamente e goffissimo.Dai fa' schifo.Esteticamente non regge il confronto col t-max.Anchese tutti quei cavalli fanno gola a chi come me' cerca prestazioni e guida sportiva.Ma non  capisco come possa scaricare sull'asfalto tutta quella potenza in sicurezza.Aspetto con ansia di provarlo....magari cambio idea!! Un saluto a tutti i motociclisti convinti come me' !!!!!!

34
13 Mag 2008
alle 21:54

AMED68

per necessità di spazio debbo montare un bauletto sul mio t max 2008, quale staffa porta bauletto non l'ho abbruttisce troppo? se è possibile fatemi sapere marca, modello e prezzo. ciao a tutti.

33
13 Mag 2008
alle 21:47

AMED68

Premesso che non voglio polemizzare, vi chiedo avete ben guardato le rifiniture del gp 800 ?  ... sono a dir poco scadenti. Sulle prestazioni non mi pronuncio sono  cilindrate diverse. Per quanto riguarda la stabilità il gp 800  non può competere con il t max. Resto del mio parere tenuto conto  che oggi ho fatto circa 150 km in piena tranquillità. Prima per me uno scooter rappresentava un giocattolo, ho cambiato idea dopo aver provato un t max. Dimenticavo ho sempre posseduto moto di grossa cilindrata.  Ciao a tutti a presto.  

32
12 Mag 2008
alle 22:21

MASTROGT

RAGAZZI...HO PROVATO IL T-MAX 2008...SONO RIMASTO DELUSO,RAGAZZI è UNA ASTRONAVE PESA E LENTA...è BELLO IL ROMBO OVVIAMENTE LA COSA QUI STIMANO TUTTI I 500 CONCORRENTI...MI DISPIACE SCRIVERVELO PERò NON A TUTTI PIACE...CIAO A TUTTI...

31
12 Mag 2008
alle 03:22

carletto

Cosa c'entrano i capi made in italy e la pizza nipponica ? ma lo avete visto bene il gilera? (nero poi!) senza contare che è un mostro! vi garantisco l'ho provato mette paura la gomma sgomma da ferma che è na bellezza! poi parliamoci chiari stò tmax sò anni che ce stà a scassà è ora di cambià noo?

30
11 Mag 2008
alle 08:07

AMED68

ho provato e pio comprato  il nuovo  T MAX 2008. VI FACCIO UNA DOMANDA, VOI MANGERESTE UNA PIZZA MARGHERITA FATTA DA UN NIPPONICO ?  ... IO NO.

SICURAMENTE IL NIPPONICO NON COMPREREBBE UNA MOTO ( SALVO MITI VEDASI DUCATI E SORELLE )  COSTRUITE IN  ITALIA, SENZA OFFESA PER NESSUNO.

OGNUNO DEVE CONCENTRARE LE SUO CAPACITA' NEL FARE QUELLO CHE GLI RIESCE BENE.

PER QUANTO RIGUARDA IL PREZZO, LE COSE BEN FATTE COSTANO, VI INVITO A RECARVI IN UN NEGOZIO DOVE VENDONO CAPI DI ABBIGLIAMENTO MADE IN ITALY, OCCHIO AI PREZZI. PER ADESSO, SOLO T MAX, VIVA L'ITALIA.

29
02 Mag 2008
alle 18:48

roberto fe

Oggi ho ordinato il nuovo T-Max 500 quello con la sella color rosso poi ho già ordinato il codino corto con luce al led per la targa, 120 Euro istallato. Ho venduto da due giorni il Silver della Honda che mi ha dato molte soddisfazioni ma un troppo pesante ed ingombrante. Il prezzo del t-max è alto ma gli ordini fioccano e non se ne trovano......Sono soddisfatto dell'acquisto, esteticamente è meno goffo del gp800....più snello

28
21 Apr 2008
alle 02:19

gianni

ciao a tutti, io ho avuto 3 tmax a carburatori e le due versioni ad iniezioni 05 e 07, ho provato il gilera.....gran bello scooter, il tmax è un'altra cosa, il mese prossimo dovrei prendere il nuovo tmax, anche se non mi fa' impazzire e preferivo il vecchio modello, troppo corsaiolo e giapponese il nuovo codini esasperati e marmitte in alto....pero' ragazzi, telaio e motore....vanno da dio. Quindi tmax for ever...altro che gilera

27
20 Apr 2008
alle 11:39

mem

Le prestazioni del gp 800 sono la velocita  e l accelerazione (te lo credo e un 800)ma la tenuta in  strada con un interasse esagerato e il peso di 257 kg (fatti un passo della futa ...)  non lo rendono versatile come il t-max, non parliamo poi del traffico quotidiano della citta. Secondo me la gilera ha puntato troppo sulle prestazioni da sportiva sfruttabili in autostrada visto che in giro tra autovelox nascosti semafori foto  e postazioni fisse  dove vuoi andare???

26
20 Apr 2008
alle 11:39

mem

Le prestazioni del gp 800 sono la velocita  e l accelerazione (te lo credo e un 800)ma la tenuta in  strada con un interasse esagerato e il peso di 257 kg (fatti un passo della futa ...)  non lo rendono versatile come il t-max, non parliamo poi del traffico quotidiano della citta. Secondo me la gilera ha puntato troppo sulle prestazioni da sportiva sfruttabili in autostrada visto che in giro tra autovelox nascosti semafori foto  e postazioni fisse  dove vuoi andare???

25
18 Apr 2008
alle 12:27

LUIGI

BUON GIORNO IO HO UN TMAX 2007 VORRECAMBIARE IL VARIATORE NON SO QUALE SIA IL MIGLIORE POTETE AIUTARMI..........E' NUOVO HO APPENA 1000 KM CIAO CIAO

24
09 Apr 2008
alle 21:38

david

ciao a tutti ho comprato il nuovo tmax2008 ero interessato  sapere dal numero 19 Pierluigi come si trova con il variatorej.costa visto che un nuovo sistema,volevo prendere il racing ma non so ancora se è meglio polini a 12 rulli oppure j.costa.

23
29 Mar 2008
alle 19:14

roy

ciao sono Roy, rispondo a savio 22. la cilindrata reale del t-max e' 499 con 43,5 cv di potenza naturalmente vers. 08

22
29 Mar 2008
alle 13:52

salvio

ciao vorrei saper il nuovo t max che cilindrata è se mi fate sapere grazie cmq è molto bello il t max nuovo arivederci e  aspetto una risposta

 

21
27 Mar 2008
alle 21:41

roy

ciao sono Roy. ho provato il gp 800 e vi assicuro che sono rimasto sbalordito dalle prestazioni. nulla a che vedere con il t-max. quindi il mio commento personale e' GP 800.. made in ITALY

20
26 Mar 2008
alle 18:39

marco

Ciao a tutti,

vorrei comprarlo fra circa un mese, il tempo che esca il modello con ABS, solo che ho sentito vboci su una presunta uscita a breve di un nuovo motore, sempre 500 ma con + cavalli.

Sapete qualcosa in merito? Devo aspettare ancora un pò secondo voi?

Ciao e grazie

19
23 Mar 2008
alle 22:34

pierluigi

dopo appena sette mesi ho cambiato il mio nuovo night max per il nuovo........eccellente.  con il variatore j costa lascia senza fiato,

18
23 Mar 2008
alle 20:05

nicola

ciao sono nicola è ho da poco preso il Tmax 08

avevo il 03, posso dire anche se ho apena fatto 300 km.

la differenza è notevole si guida con molta facilità e da' soddisfazione. Non nego che il prezzo è alto rispetto a una moto, pero' mi consente di fare percorsi alternati (città e autostrada) con confort e manegevolezza.

tornare a casa dopo aver fatto 2 o 300 km. senza stancarsi è un bel viaggiare.

17
13 Mar 2008
alle 23:08

Lucafox

Per Cri post numero 11:

Innanzitutto quello che hai visto alla fiera a Milano era un pre-serie quindi qualche difetto c'era, vai a vedere il definitivo... e rimarrai stupefatto, alla gilera hanno creato un team di persone che si dedicano solo al gp e se malauguratamente ha qualche difetto se lo portano direttamente a Pontedera e ti danno un altro gp nel frattempo che il tuo sia pronto!!! Prima di parlare a vanvera informatevi delle cose!!! Siete affissati con sto cess-max che non vedete che allo stesso prezzo vi offrono un mostro!!! SVEGLIATEVI!!!

16
28 Gen 2008
alle 17:13

mario

avevo il modello del 2007 e lo ho ceduto per aspettare quello nuovo del 2008. Sono andato a vederlo e devo dire che sono rimastro deluso dai colori. Mi hanno detto che il modello con abs avrà colori piu' decenti. Chia vesse notizie  scriva.......mario 

15
17 Gen 2008
alle 12:01

Tia_bellotroppobello

Ciao. Anch'io condivido le impressioni di Roberto.Sia il GP800 che il Tmax sono davvero due ottimi mezzi. Personalmente ho provato solo il primo e mi ha fatto un'ottima impressione a livello complessivo. Personalmente continuo a preferire le linee più tradizionali alle nuove tendenze estetiche del mercato. Il prezzo tra i due è molto simile. Staremo a vedere.

14
12 Gen 2008
alle 21:30

beppe

ciao!io ho il silver della honda e onestamente nn posso dire niete a riguardo ho fatto fin ora 65000 km nn un problema.il t max mi e' sempre piaciuto,ma il prezzo anke a me sembra un po' elevato!

13
02 Gen 2008
alle 19:08

Roberto

Sono molto indeciso se comprare il tmax o gp800, stamattina ho provato il gilera... e vi dico dal punto di vista di prestazioni 75 cv e 800cc... non c'è paragone con nessuno...anzi al dire il vero secondo me è anche troppo ... ho visto anche il tmax 08 esteticamente mi piaceva di più il 07, l'impressione è che sia tutto di plastica scadente al contrario sono rimasto colpito dal bauletto bello capiente, più di quanto pensavo...sono molto indeciso

gilera gp800 è un mostro di potenza al tmax gli gira intorno...e prima di dire ..il gilera è una mer... fateci un giro sopra e poi ne riparliamo

tmax08 bello, potente e consolidato nel tempo ...non so proprio che fare..

12
02 Gen 2008
alle 17:57

maurizio

io sono al 4 !!!tmax e il 2008 che mi hanno consegnato a meta' dicembre e' fantastico !!!! non paragonabile al gilera gp 800 ma il gilera lo avete visto bene ????? e' osceno !!!!!!!

11
30 Dic 2007
alle 22:48

Cri

Io ho visto il Gilera 800 in Fiera a Milano, purtroppo aveva delle finiture a dir poco penose es. cavetti elettrici con le giunture esterne a vista che si ossidavano solo a vederle e una verniciatura a dir poco economica. Dico purtroppo perchè preferirei 1000 volte comperare un prodotto Italiano a uno Giapponese ma fino a quando la qualità è questa siamo lontani anni luce. Compero sempre Italiano a parità  di qualità ma questa volta non ho avuto dubbi  T Max 2008 !

10
11 Dic 2007
alle 11:14

Tim B.

ciao a tutti...
una domanda: perchè continuate a fissarvi sul t-max?
non pensate che ci siano delle valide alternative made in italy? personalmente credo che uno scooter come il GP800 di Gilera non abbia davvero nulla da invidiare allo scooter Yamaha...ha una cilindrata maggiore (800>500!!!) e costa come il t-max2008...e poi chissà quando arriverà realmente questo t-max...fatemi sapere...ciao...

9
04 Dic 2007
alle 22:11

domenico

sono contento di aver acquistato il mio black max non lo cambierei con nessun'altro scooter

8
28 Nov 2007
alle 10:29

simo

1° raduno T-MAX   30/11/07 @COSTES Firenze

Special One Night    ..:Lista PASSION:..

Durante la serata estrazione-premio di un casco di marca al T-MAX più bello..
..Non mancare..divertimento assicurato

info
Simone: 349/0695970
www.webalice.it/lista_passion

7
18 Ott 2007
alle 15:04

MARIO

a NAPOLI LI I SICARI LI USANO PER UCCIDERE..................

6
15 Ott 2007
alle 22:02

MMMO

NERO E IL MASSIMO DELLA SUA BELLEZZA......HO QUALCHE DUBBIO SUL FANALINO POSTERIORE ......MA........COMUNQUE IO L'HO PRENOTATO.......CIAO DA MIMMO DI CAMPOBASSO.

5
05 Ott 2007
alle 00:29

Nando

Bellissimo! Fichissimo! Sportivissimo! Il N°1 dei maxiscooter al mondo,altro che Gilera800 che pare un ippopotamo con le ruote!

4
23 Set 2007
alle 19:22
3
20 Set 2007
alle 20:10

PRISCILLA

MI PIACE MOLTISSIMO E VORREI SAPERE PRECISAMENTE QUALE MESE DEL 2008 USCIRA' E IL PREZZO

2
20 Set 2007
alle 15:00

luciano

Bello sicuramente.  Tuttavia a mio parere è troppo costoso, lungo e pesante.  E' solo moda!

Non dimentichiamoci che, tanto per fare un esempio, acquistando una Hornet con parabrezza si risparmiano ben 2.000 Euro e ... la Hornet è ben più maneggevole, leggera, stabile, frenata, polivalente e veloce di qualsiasi T-Max.

Francamente un mezzo come il T-Max, a mio parere, non dovrebbe costare più di 7000/7500 Euro.  Non vedo proprio dove siano quei 2.000 Euro in più rispetto a Monster, Hornet, GSR, Er6, Fazer eccetera che, anzi, utilizzano motori materiali e soluzioni tecniche più costose.

1
15 Set 2007
alle 15:34

Mr.JaX

è MOSTRUOSO! per di più STREPITOSO! lo voglio! ahahah!!!

Lascia il tuo commento

Accedi con Facebook Esci da Facebook

Attendere la pubblicazione del commento

Seguici

Iscriviti ai nostri feed rss. Leggi in tempo reale tutti i post pubblicati dal blogger!

Post in evidenza su Blogosfere